lunedì 30 agosto 2010

Mappe satellitari


Dal sito etnanatura.it è ora possibile scaricare le mappe satellitari dei percorsi in diversi formati:
ghd: per navigatori Keymaze 300/500/700.
kml: (Keyhole Markup Language) è un formato file e una grammatica XML per la creazione di modelli e la memorizzazione di caratteristiche geografiche quali punti, linee, immagini, poligoni e modelli da visualizzare in Google Earth, Google Maps e altre applicazioni. Il KML può essere utilizzato per la condivisione di luoghi e informazioni con altri utenti di queste applicazioni. Sul sito della Community di Google Earth e nella Galleria KML puoi trovare file KML che descrivono luoghi e caratteristiche interessanti. I file KML vengono elaborati da Google Earth in modo analogo a come vengono interpretati i file HTML e XML dai browser web. Come l'HTML, il linguaggio KML ha una struttura basata su tag con nomi e attributi che consentono di definire caratteristiche di visualizzazione specifiche. Google Earth funge quindi da browser per file KML.
csv: (Comma Separated Values) è un formato di file basato su file di testo utilizzato per l'importazione ed esportazione (ad esempio da fogli elettronici o database) di una tabella di dati.
txt: file di testo.
gpx: (GPS eXchange Format) è un formato di tipo XML che permette lo scambio di dati GPS tra applicazioni e Web services.
rmc: recommended minimum data for gps.

Per accedere all'area download clicca qui.