Conoscere e rispettare l'Etna. Paesaggi, natura, sentieri, foto, eventi e quant'altro. Potete trovare tutto sul sito http://www.etnanatura.it
domenica 18 aprile 2010
Grotte di Corruccio
Le grotte di Corruccio sono facilmente raggiungibili dal rifugio Brunek sulla mareneve per Linguaglossa. A 100 metri dal rifugio, sulla sinistra, inzia il sentiero facilmente identificabile in quanto segnalato da un'indicazione turistica. A 250 metri, alla fine della pineta, sulla destra è facilmente identificabile il monte Corruccio. Le indicazioni vi segnalano l'entrata sud della grotta. Sulla cima della collina è accessibile una seconda entrata. Le due entrate non sono più comunicanti in quanto interrotte da una frana.
Clicca qui per saperne di piu'.
Acqua rocca degli zappini - Serra del Salifizio
Lungo il sentiero si incontra una ripida parete in pietra lavica dove, nel periodo delle piogge, scorre l'acqua, quindi, in alto sulla parete, una sorgente di acqua e un faggio secolare. Alla fine del sentiero si può ammirare la Valle del Bove da Serra del Salifizio.
Clicca qui per saperne di piu'.
La grotta di Pitagora
Affascinante grotta che deve nome alla caratteristica forma triangolare. Si trova sul percorso che conduce ai sentieri della Schiena dell'Asino.
Clicca qui per maggiori informazioni.
Iscriviti a:
Post (Atom)